I tuoi file Sicuri

I tuoi dati sono blindati e cifrati: tutte le connessioni tra client e server sono crittografate con un certificato SSL lato server.
Ogni connessione a un server che dispone di un certificato non attendibile viene rifiutata dal client per evitare il MITM (Man-in-the Middle-Attack).

La fase di autenticazione inizia solo dopo aver stabilito una connessione SSL valida, cosicché nel poi quando viene proposto al client un certificato falso non viene inviato alcun nome utente o password dal client al server.
La piattaforma cloud, dove i dati vengono conservati e trattati, è fisicamente ubicata presso il data center di esclusiva proprietà di Defenx, sito in Italia. Non è previsto il trasferimento dei dati al di fuori dell’Unione Europea.

Autenticazione

Per poter installare i client Veasbackup su qualsiasi computer è necessario disporre un account utente con i privilegi opportuni. In questo modo nessuno può installare Veasbackup su un PC al fine d’impadronirsi dei dati altrui.

Crittografia e tutela privacy

La tua privacy è importante per noi.
I dati vengono trasferiti cifrati dal client ai vari server, quindi vengono memorizzati in un File System cifrato e distribuiti in blocchi con la politica RAID.

Versione GDPR

Dati e metadati dei documenti salvati su Veasbackup vengono cifrati sul computer dell’utente e non possono essere decifrati altrove (tecnologia 0-Knowledge). La chiave per decifrarli infatti è in possesso esclusivamente dell’utente (tecnologia End-to-End).
Esempio: È come se il tuo file passasse in un distruggidocumenti e si mettessero le striscioline di carta in luoghi diversi, solo quando il documento è necessario viene riconsegnato intatto dal sistema.
Anche se qualcuno dovesse riuscire ad entrare in uno dei server è impossibile sapere chi è il proprietario del file, il nome del file originale e accedere alle informazioni memorizzate.
Questi dati non sono accessibili neanche al personale dell’assistenza, neppure nel corso di eventuali interventi di manutenzione.

Pseudonimizzazione

Veasbackup utilizza degli pseudonimi numerici per collegare l’utente con l’elenco dei propri documenti. Allo stesso modo è mascherato il rapporto fra l’elenco dei documenti e il contenuto dei documenti stessi, ovvero i dati (Pseudonimizzazione a tre livelli).

Offre un piano alternativo.

Una soluzione basata su cloud fornisce sicurezza e protezione, perché in caso di emergenza fornisce un backup dei dati immediato, completo e ad una data pre-disaster.

Rafforza la sicurezza.

Attacchi hacker, furti o cancellazione dei dati possono mettere in crisi un’azienda a causa della perdita dei dati che rappresenta anche il valore dell’azienda.

Ti stai chiedendo se la tua azienda ha bisogno del Cloud backup di Veasbackup?

tuoi file vengono archiviati e protetti automaticamente o attraverso altre modalità su server remoti attraverso connessione internet cifrata e con le tue credenziali.

Contatti

Richiedi una consulenza

 

Accettazione Privacy Policy